Vimercate, banda “dell’idrante”: in manette il secondo scippatore

13 marzo 2017 | 09:00
Vimercate, banda “dell’idrante”: in manette il secondo scippatore

Lo scorso gennaio due criminali aveva scippato una ragazza al centro commerciale Torri Bianche concludendo la loro fuga in auto contro una pompa anti incendio

Derubarono a una ragazza vicino al centro commerciale Torri Bianche, ma poi andarono a sbattere contro un idrante. Lo scorso gennaio una coppia di malviventi scippò una 22enne nel parcheggio del complesso. Dopo il colpo, i due si dileguarono a bordo di una Ford Focus, ma durante la fuga, forse per la velocità eccessiva, andarono a sbattere contro un idrante. Uno dei due furfanti, P.M., 35 anni, pregiudicato di Mezzago, venne bloccato immediatamente dai carabinieri della stazione di Agrate. Il complice, invece, riuscì a scappare, ma proprio in queste ultime ore i detective dell’arma sono riusciti a identificarlo.

L’individuazione è stato il frutto di un paziente lavoro di indagine fatto di pedinamenti e appostamenti. Due mesi di verifiche al termine dei quali è scattato l’intervento., In manette è finito Q.O., 39 anni, residente in Bernareggio, pluripregiudicato, contro il quale il Gip del Tribunale di Monza ha emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere che è stata eseguita ieri dai militari con la traduzione alla casa circondariale di Monza.