A Pasquetta furti a bordo delle auto, arrestato 60enne biassonese

18 aprile 2017 | 13:01
Share0
A Pasquetta furti a bordo delle auto, arrestato 60enne biassonese

La telefonata al 112 è arrivata da un monzese che, dopo aver scoperto la sua auto posteggiata in via Locatelli con un vetro rotto.

Un sessantenne di Biassono è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Monza, perché ritenuto responsabile di furti e danneggiamenti su almeno cinque auto nel centro di Monza, ieri pomeriggio.

La telefonata al 112 è arrivata da un monzese che, dopo aver scoperto la sua auto posteggiata in via Locatelli con un vetro rotto, ha visto un uomo che sempre nella stessa via stava sfondando il vetro di un’altra macchina. Sul posto è intervenuta una volante della Polizia di Stato che, individuato il sessantenne, lo ha fermato e portato in commissariato in viale Romagna.

Nel frattempo la centrale operativa della Polizia aveva ricevuto numerose altre telefonate, che denunciavano atti vandalici e furti su vetture in via Manzoni e piazza Cambiaghi. L’uomo, con numerosi precedenti dello stesso tipo alle spalle, è stato trovato in possesso di una grossa pinza e di monetine, portafogli e telefonini asportati presumibilmente dalle vetture danneggiate.

L’uomo è stato arrestato per furto aggravato.

Immagine di repertorio.