Arcore: inaugurata la nuova sede dell’Associazione “Sereni e Attivi”

La nuova sede sita in piazza Martiri della Libertà 1 resterà aperta da lunedì a venerdì dalle 13,30 alle 18,30 e sabato dalle 13,30 alle 18,00.
E’ ufficiale l’Associazione Sereni e Attivi di Arcore ha una nuova sede. Si è svolta sabato 1 aprile l’inaugurazione con il tanto atteso taglio del nastro in presenza del Sindaco di Arcore Rosalba Colombo, del presidente dell’Associazione Salvatore Esposito e di un folto gruppo di associati.
L’associazione che si occupa di favorire l’aggregazione valorizzando il ruolo degli anziani sostenendo la loro fragilità e difendendo le loro capacità conoscitive ed attive ha trovato spazio in piazza Martiri della Libertà 1, a fianco della biglietteria della Stazione.
“Siamo molto soddisfatti – commentano i responsabili di Sereni e Attivi – dopo tanti anni di attesa finalmente siamo riusciti ad avere un luogo accessibile a tutti. La “vecchia” sede aveva una ripida scalinata che precludeva l’accesso a molte persone. I nuovi locali, molto luminosi, saranno un punto d’incontro dove stare in compagnia, socializzare e giocare a carte”.
Gli associati per anni hanno chiesto con determinazione degli spazi più idonei. Ad aprile del 2012 gli arzilli nonnini avevano anche protestato con cartelli e bandiere davanti al Comune di Arcore. Ora però grazie anche all’intervento dell’amministrazione gli ampi e luminosi locali, fra l’altro ben arredati, sono già a disposizione degli anziani.
La nuova sede resterà aperta da lunedì a venerdì dalle 13,30 alle 18,30 e sabato dalle 13,30 alle 18,00. L’ingresso è riservato solo ai soci ANCeSCAO.