Brianzascherma: gli atleti in gara e i risultati del fine settimana

6 aprile 2017 | 00:12
Share0
Brianzascherma: gli atleti in gara e i risultati del fine settimana

Un fine settimana impegnativo per gli under 14 della Brianzascherma, impegnati su due fronti nella terza prova di qualificazione regionale ed interregionale.

Un fine settimana impegnativo per gli under 14 di Brianzascherma, impegnati su due fronti nella terza prova di qualificazione regionale ed interregionale.

Le sciabolatrici erano occupate a Casale Monferrato nella prova interregionale che ha visto la partecipazione di atleti della Lombardia, Piemonte e Liguria. Nella prova delle Giovanissime, Elisa Ciscatoha ha ottenuto una splendida vittoria, che le consente di vincere il Campionato Regionale Lombardo. Nella Categoria Ragazze/Allieve, finale ed 8° posto per Susanna Maffucci, seguita, anch’essa ad un passo dalla finale, da Annalisa Mercadante, alla sua prima esperienza di gara.

scherma - brianzascherma - 2017 - 2

A Cologne (BS) erano invece impegnati gli atleti del fioretto e della spada. Nella prova di fioretto, ancora un 3° posto per Carlotta Lauri nella categoria Giovanissime, 3° posto anche per Elia Corio nella categoria Ragazzi/Allievi, nella quale si è ben difeso  Tommy Apolo, che ottiene il 9° ad un passo dalla finale ad otto, mentre meno brillante del solito Gabriele Mangiarotti si ferma al 23° posto.

Gabriele Tirrito guadagna l’8° posto nel fioretto Maschietti, categoria che ha visto il felice debutto in gara di Leonardo Maria Milazzo e di Simone Pezzuto, rispettivamente 14° e 15°, con Dario De Francesco subito dietro.

scherma - brianzascherma - 2017 - 3

Nel fioretto Giovanissimi hanno sfiorato l’accesso alla finale Tommaso Romeo e Tiziano Besana, rispettivamente 12° e15°, con Edoardo Francesco Vasta che ha perso per l’ingresso nei migliori 16, mentre nelle Allieve Francesca Gonano, seppure infortunata ha conquistato con i denti un più che onorevole 22° posto.

Altra finale ed 8° posto conquistato da Mirko Ottelli nella spada Giovanissimi, con Giacomo Serioli che per una stoccata non raggiunge anch’egli la finale.

Più che discrete le prove di Alyssa Pizzagalli e di Alessia Cairati nella spada Giovanissime, così come quelle di Iris Caprotti ed Angela Sarubbi nella categoria Ragazze/Allieve e di Filippo Fattori, alla sua prima gara tra i Maschietti di spada.

Mentre le prove di Lorenzo Fumagalli, Tommaso Bonfanti, Gabriele Incanie Pietro Garegnani tra i Ragazzi Allievi sono state al di sotto delle loro capacità. Nella medesima categoria molto incoraggianti sono stati i debutti in gara di Ivan Pezzuto, Federico Agostoni e Tommaso Agliati.

Per il prossimo weekend è in calendario a Cremona la Coppa Italia regionale di spada.