Brianzascherma: quattro atleti qualificati per la Coppa Italia Nazionale di Caorle

11 aprile 2017 | 00:00
Share0
Brianzascherma: quattro atleti qualificati per la Coppa Italia Nazionale di Caorle

Diversi erano gli atleti della Brianzascherma in pedana a Gerre dè Caprioli nella spada, nel fioretto e nella sciabola.
Ecco tutti i risultati.

Gerre dè Caprioli (Cremona) è stata nello scorso fine settimana il palcoscenico sul quale si sono sfidati oltre 500 schermidori, in lizza per una prestigiosa qualificazione alla gara di Coppa Italia Nazionale, in programma nel prossimo mese di maggio a Caorle.

Diversi erano gli atleti della Brianzascherma in pedana nella spada, nel fioretto e nella sciabola.

Nella spada femminileBarbara Gabella con una eccezionale prestazione si è aggiudicata un meritatissimo sesto posto (130 erano le spadiste in gara) e la conseguente qualificazione a Caorle, mentre Francesca Acquati, Erika Secchi e Camilla Mondelli si sono dovute arrendere nei precedenti turni ad eliminazione diretta.

Fermati ai turni che precedevano la qualificazione anche Filippo Gasparotti nella sciabola, Guido Montagnino e Giulio De Francesco nel fioretto, mentre nell’arma gentile Filippo Gasparotti non si è qualificato perdendo lo spareggio che gli avrebbe dato il diritto alla qualificazione.

Nella spada maschile hanno ottenuto la qualificazione Guido Montagnino, Andrea Cimatti e Davide Panceri mentre Tommaso Ciocca ha perso l’assalto che lo avrebbe qualificato. Non ce l’hanno fatta pure Lorenzo Odetti e Lorenzo Pedretti usciti dalla gara nel turno precedente.