Carlo Bonomi, nuovo presidente di Assolombarda. Battuto il brianzolo Dell’Orto

13 aprile 2017 | 09:28
Share0
Carlo Bonomi, nuovo presidente di Assolombarda. Battuto il brianzolo Dell’Orto

Il nuovo presidente ha sconfitto per 82 voti contro 72 il candidato “brianzolo” Dell’Orto, protagonista due anni della fusione per incorporazione di Confindustria Monza con Milano

Carlo Bonomi è il nuovo presidente di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza. L’imprenditore, presidente del gruppo Synopo, è stato designato dal consiglio generale dell’associazione con 82 voti, superando l’altro candidato, il “brianzolo” Andrea Dell’Orto, che ne ha totalizzati 72.

La nomina di Bonomi verrà ratificata dall’assemblea il prossimo 12 giugno. La nomina di Bonomi è avvenuta mercoledì sera con una conta all’ultimo voto, al termine della quale è riuscito a prevalere su Dell’Orto, protagonista due anni fa della fusione per incorporazione della storica Confindustria monzese con quella di Milano, costata polemiche e una profonda spaccatura fra gli imprenditori brianzoli.

L’elezioni di Bonomi, nato a Crema il 2 agosto del 1966, chiude l’era di Gianfelice Rocca. Bonomi è anche membro del consiglio generale e del comitato esecutivo di Fondazione Fiera e consigliere di amministrazione di Springrowth, Ocean Srl e Marsupium Srl.