Ciclismo, per il Velo Club Sovico sarà una Pasquetta bergamasca

Allievi ed Esordienti a Ponte San Pietro, Giovanissimi ad Alzate.
Sarà un lunedì dell’Angelo di corse in terra bergamasca per due delle tre formazioni del Velo Club Sovico; il 17 aprile, infatti, gli Allievi e gli Esordienti gialloblù affronteranno le gare del “2° Memorial Daniella – GP Trofei Sala” in programma a Ponte San Pietro
I ragazzi di Lorenzo Redaelli entreranno in scena per primi: la loro gara partirà alle 9.00 da Via Adda e si svolgerà sulla distanza di sessantun chilometri, il circuito disegnato dagli organizzatori toccherà i centri abitati di Ponte San Pietro, Bonate Sopra, Bonate Sotto, Chignolo d’Isola, Bonate Sopra, Presezzo, e Ponte San Pietro. L’arrivo è previsto intorno alle 10.30.
Gli Esordienti, dalle 11.00, saranno impegnati in una “gara unica” di trentatré chilometri che darà modo a Fontana, Melli, Beretta, Davì e Ronchi, al primo anno nella categoria, di confrontarsi anche con ragazzi di un anno più grandi. I “Secondo Anno” Pappalardo e Tagliani cercheranno di essere protagonisti, puntando a migliorare i piazzamenti della scorsa settimana a Cernusco Sul Naviglio.
I Giovanissimi di Giuseppe Cristino pedaleranno in provincia di Como: per loro in programma c’è il “2° Trofeo La Torre” di Alzate Brianza con partenza alle 14.30.
Fonte: Velo Club Sovico
Foto: G. Viganò