Il sound innovativo dei Deaf Kaki Chumpy all’Astrolabio di Villasanta

Il gruppo di ben diciotto elementi si muove abilmente tra jazz e funk, r’n’b e latin, fino ad arrivare a sonorità elettroniche e progressive rock.
La musica Deaf Kaki Chumpy venerdì sera, 7 aprile, animerà il cineteatro Astrolabio di Villasanta. Il gruppo, con il suo poderoso organico di ben diciotto elementi provenienti da tutta Italia, proporrà una serata piena di energia.
I Deaf Kaki Chumpy muovono i loro primi passi tra le aule della Civica Scuola di Jazz “Claudio Abbado” di Milano. Il pianista Alberto Mancini e il bassista Andrea Daolio, fondatori del gruppo nonchè compositori e arrangiatori, conducono il gruppo verso una propria identità sonora che si lascia attraversare da jazz, funk, r’n’b, latin, sino ad arrivare all’elettronica e al progressive rock. Un caleidoscopio di pelli, ottoni, legni, voci, corde, organi, synth e percussioni che si pone come obiettivo primario quello di proporre musica ed arrangiamenti originali con un sound innovativo, attingendo a piene mani dalla contemporaneità e dalla tradizione jazzistica e non, reinterpretandola in chiave moderna.
Il concerto prenderà il via alle ore 21.30. Il biglietto intero costa 10 euro mentre per residenti, studenti ed over 65 c’è la versione ridotta di 8.
Per chi acquista invece il biglietto on line su www.biglietto.it, oppure richiedendo gratuitamente l’AH-UM CARD sul sito www.ah-um.it il costo scende a 7 euro. Infine per coloro che hanno contribuito alla campagna di crowdfunding con Musicraiser per la realizzazione dell’album il costo dell’ingresso è di soli 3 euro.