Desio. Il ladro finito su Facebook, è stato denunciato

Le foto di lui in azione fecero il giro del web, poi furono tolte, ladro identificato dai carabinieri.
Un trentaduenne di Meda è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri della Stazione di Desio, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato.
Gli uomini dell’Arma sono entrati in azione a seguito del furto consumato nella notte tra il 5 e il 6 aprile scorsi in un ristorante di Desio, il cui proprietario aveva pubblicato sui social network il video integrale della razzia. Le indagini dei Carabinieri hanno via via stretto il cerchio attorno al 32enne che attualmente si trova presso il carcere di Monza, a seguito dell’arresto in flagranza, condotto proprio dai Carabinieri della Compagnia di Desio la notte tra l’8 e il 9 aprile scorsi, quando il malvivente aveva tentato la fuga dopo aver danneggiato la porta di un bar del luogo con un machete, introducendosi all’interno al fine di racimolare denaro per l’acquisto di stupefacenti.
Gli accertamenti hanno permesso di riconoscere l’uomo quale autore anche di un ulteriore furto, commesso nel novembre scorso presso la bocciofila di Desio, nel corso del quale furono rubati alcune bottiglie di alcolici e generi alimentari dal bar della struttura.