Campionato Silver individuale: tanti podi sfiorati per la ginnastica Agratese

Nella prima prova regionale FGI silver individuale la società brianzola schiera cinque ginnaste e si lascia sfuggire quattro podi per via dell’incubo cadute.
Weekend “nuvoloso” a Besana Brianza per le atlete della ginnastica Agratese: nella prima prova regionale FGI silver individuale la società brianzola schiera cinque ginnaste e si lascia sfuggire quattro podi per via dell’incubo cadute.
Da un oro al nono posto Chiara Pavesi, seconda divisione senior 2. Il suo attrezzo, la trave, tradisce e con una caduta e uno sbilanciamento inaspettati, Chiara deve rinunciare al primo posto. Nella stessa categoria Alessia Cittadini rinuncia all’argento per via di una caduta alle parallele, anche per lei l’attrezzo di punta. Ottime prove agli altri attrezzi con punteggi a volteggio che sfiorano la perfezione di esecuzione nel punteggio.
Anche Francesca Bezzi si lascia sfuggire l’oro alla trave (attrezzo dove poche settimane prima ha vinto l’oro) dove commette diversi errori. Buone le altre esecuzioni, nonostante un errore alle parallele Francesca si piazza dodicesima in terza divisione junior 3.
Giorgia Cappellano, seconda divisione Junior 1, sceglie di gareggiare nella fascia di maggior difficoltà tra le due alternative proposte. Purtroppo anche per lei un errore alla trave le costa la discesa dal terzo gradino del podio a favore dell’undicesima piazza.
Infine la più giovane in gara per l’agratese, Eudora Kodraj, terza divisione allieve 3, non convince a corpo libero e trave e si piazza al ventiquattresimo posto. Bene a volteggio e parallele.
La responsabile del settore promozionale, Floriana Milano, commenta “Esperienza parzialmente positiva, alcuni punteggi poco chiari e nessuna possibilità di spiegazione. Le ragazze hanno fatto degli errori e su questo non si discute, dispiace per i numerosi risultati mancati, il livello si conferma comunque buono e il lavoro fatto sta dando i suoi frutti.”