Ginnastica: è ufficiale Martina Maggio parteciperà agli Europei in Romania

Martina Maggio è fra le quattro ginnaste selezionate per i Campionati Europei Senior. Con lei Giada Grisetti, Lara Mori e Sofia Busato.
La notizia tanto attesa è arrivata: Martina Maggio è fra le quattro ginnaste selezionate per i Campionati Europei Senior di Cluj Napoca in Romania che si svolgeranno dal 19 al 23 aprile. Una notizia in cui tutti alla Robur et Virtus di Villasanta, la società dove è crescita Martina prima di trasferirsi al Centro Tecnico Federale di Brescia, speravano.
Dopo la conquista del titolo europeo juniores al volteggio dello scorso anno a Berna, gli ultimi mesi di Martina e della Robur non sono certo stati facili ma, per un carattere come quello della ginnasta biancoazzurra, i contrattempi sembrano essere uno stimolo per fare sempre meglio.
Otto mesi di stop, cambio di tecnici e di compagne di squadra, una ripresa faticosa con il rientro in Serie A1 poco più di un mese fa ad un solo attrezzo. Infine la progressione vincente: prima il Trofeo Città di Jesolo, dove non è riuscita nell’impresa dello scorso anno (tre medaglie strappate alle ginnaste USA), ma ha dimostrato grinta e determinazione nonostante gli errori. Infine sabato scorso la seconda gara di Serie A1 a Roma dove ha ottenuto il miglior punteggio individuale assoluto pur con un errore alla trave.
Ora Martina ha raccolto i frutti del duro lavoro svolto prima per il recupero fisico, poi per il tentativo di ritornare al suo livello, nonostante un nuovo codice dei punteggi, nonostante sia il primo anno in categoria senior e debba perciò affrontare le migliori ginnaste europee.
Un premio questa convocazione soprattutto per la ginnasta, ma anche per la Società che dopo tanti anni vede una sua atleta raggiungere risultati di altissimo livello. La speranza è che Martina che dieci anni fa ha iniziato una ascesa progressiva costruendo le sue vittorie gara dopo gara, che ha conosciuto momenti di stop per infortuni e attimi esaltanti, regali all’Italia, alla Società e soprattutto a sè stessa un altro momento magico…ma comunque andrà sarà sempre una vittoria.
Foto apertura Martina al Trofeo Città di Jesolo dello scorso aprile