Ginnica Bovisio: ottimi risultati alla finale regionale di specialità PGS

24 aprile 2017 | 00:00
Share0
Ginnica Bovisio: ottimi risultati alla finale regionale di specialità PGS

Podi alla Finale Regionale di Specialità per la Ginnica Bovisio Masciago e titolo Regionale alla trave per Silvia Pozzi.

Buon fine settimana di gare quello di domenica 23 aprile per le ginnaste dell’A.S.D. Ginnica Bovisio Masciago, che hanno disputato la finale regionale di Specialità di ginnastica artistica, dell’Ente di promozione sportiva PGS, a Paderno Dugnano nel palazzetto della scuola elementare “G. Mazzini”.

Nella mattinata di domenica la rappresentativa di Bovisio-Masciago ha schierato ben 15 finaliste, nelle diverse categorie. Le Specialità di gara erano: Corpo libero, trave e volteggio. I risultati di fine mattinata hanno visto diverse ginnaste della Ginnica sul podio.

Nella Serie D, Categoria Propaganda, Laura Bellofatto ottiene il secondo posto in trave ed il terzo pari merito al corpo libero. Nella Cat. Mini Elisa Lavezzari conquista la seconda posizione sia a corpo libero che trave.

Strepitoso il primo posto di Silvia Pozzi (Cat. Under) alla trave che le regala anche il titolo di campionessa regionale. Molto bene anche al volteggio dove si piazza in terza posizione.

Nel tardo pomeriggio si è svolta la gara a squadre, dove hanno partecipato 4 squadre della Ginnica. Ogni gruppo poteva essere composto dalle 3 alle 6 ginnaste. La somma dei migliori punteggi delle singole ginnaste dava la classifica.

Nella Categoria “Giovani”, argento per Elisa Faccio, Maya Prisco e Giorgia Ricetto, bronzo per Chiara Bassan, Marta Faccio e Elisa Lavezzari. Argento anche per la squadra composta da Francesca Carimati, Giorgia Provezza e Sofia Rizzi nella Categoria “Over”. Quarto posto per Sofia Caccavella, Marika Falcone, Ilenia Gallo, Luna Monica Gravinese, Sara Lavezzari e Giorgia Murdaca. Una lunga giornata di gara, iniziata alle 8.00 e terminata alle 20.30, ma con un resoconto positivo.

Grande soddisfazione per le istruttrici Elena Barile, Giulia Gelmetti, Giulia Zaina e per il Presidente Dott.ssa Giovanna Bellofatto.

Prossimo impegno la Finale Nazionale a Lignano Sabbiadoro dal 27 al 29 aprile dove saranno presenti 7 ginnaste di Bovisio Masciago.

Ginnica-Bivisio1-pgs-paderno-dugnano-2017

Ginnica-Bivisio-pgs-finaliste-specialità-paderno2017