Hockey, serie A1: amaro epilogo per il Centemero Monza. Addio play off

24 aprile 2017 | 00:00
Share0
Hockey, serie A1: amaro epilogo per il Centemero Monza. Addio play off

Con la sconfitta 6-5 contro Bassano, i brianzoli chiudono la stagione dicendo addio sia agli imminenti playoff che alla prossima edizione di Coppa CERS.

Si è conclusa malamente la stagione dell’HRC Monza, sconfitto a Bassano 6 a 5 al termine di una gara equilibrata in cui però, per raggiungere almeno l’ottava posizione, doveva per forza vincere o sperare in risultati benevoli dalle altre piste. Così non è avvenuto e, mentre i padroni di casa hanno finito la regular season al quinto posto, per i brianzoli è giunto il definitivo addio sia agli imminenti playoff che alla prossima edizione di Coppa CERS.

La formazione di Colamaria ha pagato a caro prezzo un campionato altalenante e un girone di ritorno nettamente in calo rispetto a quello comunque soddisfacente d’andata.
 Per quanto riguarda i restanti verdetti, il Forte dei Marmi si è aggiudicato la testa della classifica e si contenderà lo Scudetto con Lodi, Viareggio, Follonica, Bassano, Breganze, Valdagno e Sarzana. In Serie A2 invece con il Sandrigo è retrocesso anche il Cremona, ko nello scontro diretto col Giovinazzo salvo in extremis.
Ma le brutte notizie non sono finite, domenica 23 aprile, è scomparso infatti Adriano Fossati, ex giocatore e Presidente dell’HC Monza. Tutta la società è stretta intorno alla moglie e a tutta la famiglia Fossati per le più sincere condoglianze.

Di seguito il tabellino della gara:

HOCKEY BASSANO – CENTEMERO MONZA 6-5 (pt: 4- 4)
 

MARCATORI PT: 8:02 E.Martì (B), 8:29 M.Julia (A), 13:25 S.Amato (A), 18:15 L.Martinez (B), 18:21 M.Julia (A), 20:04 D.Neves (A), 22:03 Fra.Compagno (B), 24:05 M.Zucchetti (B)
MARCATORI ST: 42:29 M.Tataranni (A), 44:06 L.Martinez (B), 49:08 (Rig) M.Tataranni (A)

HOCKEY BASSANO: M.Tataranni, S.Amato, M.Panizza, M.Julia, E.Canesso, M.Milani, A.Toniolo, D.Neves, M.Dal Monte, D.Merlo. All. P.Marzella
CENTEMERO MONZA: E.Martì, J.Martinez, L.Martinez, A.Camporese, Fil.Compagno, Fra.Compagno, M.Zucchetti, J.Oviedo, G.Piscitelli. All. T.Colamaria

ARBITRI: Galoppi M. – Giovine R.
ESPULSI PT: M.Dal Monte (A)
ESPULSI ST: L.Martinez (B)