Irregolare, pregiudicato ed espulso. Questa volta viene arrestato

Espulso aveva provato a rientrare, bloccato ci ha riprovato e, infine, è finito in carcere.
Non voleva proprio saperne di non vivere in Italia, nonostante fosse stato espulso e nonostante gli fosse stato impedito già una volta di rientrare nel nostro Paese. Così un 49enne albanese è finito in manette, dopo essere stato rintracciato e bloccato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Monza.
E’ la vicenda che vede protagonista un pregiudicato che per il nostro paese era stato ritenuto “persona non gradita” e destinatario di un provvedimento di espulsione, proprio in virtù della sua condotta penalmente rilevante, nel 2014. Solo pochi mesi dopo il quarantanovenne aveva provato a varcare la frontiera italiana e ritornare in Brianza, dove aveva e ha contatti e conoscenze, ma senza successo.
Non si è però rassegnato e, probabilmente, dopo qualche altro mese di attesa, aveva trovato il modo di tornare nel nostro paese, senza alcun permesso o documento al seguito. La sfortuna però gli ha giocato nuovamente un brutto tiro quando, durante un servizio di pattuglia, l’uomo si è imbattuto negli agenti della Polizia di Stato di Monza. Fermato a bordo di un’auto in via Borgazzi, mentre era in compagnia di tre connazionali regolarmente residenti in Italia, il 49enne è stato identificato ed arrestato per accesso illegale sul suolo italiano.