Mercante d’arte truffato e derubato di due quadri da 27milioni

26 aprile 2017 | 09:39
Share0
Mercante d’arte truffato e derubato di due quadri da 27milioni

Un mercante d’arte, italiano ma residente all’estero, ha denunciato di essere stato truffato e derubato di due quadri, un Rembrant è un Renoir.

Un mercante d’arte, italiano ma residente all’estero, ha denunciato di essere stato truffato e derubato di due quadri, un Rembrant è un Renoir, per un valore totale di circa 27 milioni di euro, la scorsa settimana a Monza.

A quanto si è appreso, dopo essersi accordato con due presunti facoltosi possidenti di origine ebrea, con i quali ci sarebbero stati diversi contatti preliminari, il mercante d’arte si sarebbe presentato con le due opere in un ufficio affittato a Monza dai due compratori, proprio per chiudere la trattativa. Ad un certo punto, i due truffatori sarebbero riusciti a fuggire con i due quadri. Sulla vicenda indagano i carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Monza. Non è infatti chiaro il perché sia stata scelta proprio Monza come luogo dell’incontro e in che maniera siano riusciti i due malviventi a distrarre il venditore e sparire con i due dipinti.