Gettano un cucciolo dallo scooter: si cerca il proprietario

Ha soli due mesi il cucciolo di cane, razza carlino, che lo scorso primo aprile è stato letteralmente scaraventato da uno scooter in marcia.
Ha soli due mesi il cucciolo di cane, razza carlino, che lo scorso primo aprile è stato letteralmente scaraventato da uno scooter in marcia. Il fatto è accaduto a Monza, alle ore 1.15 circa, in via Gaslini. La Polizia Locale, in seguito ad alcune segnalazioni che denunciavano il grave fatto, è intervenuta nella piazzetta indicata ritrovando il piccolo.
Stando alla ricostruzione dei fatti due uomini, uno dei quali di corporatura robusta, avrebbero estratto da un sacco nero il cucciolo e, senza pensarci sù, lo avrebbero lanciato in aria dallo scooter facendolo cadere rovinosamente al suolo.
Il cagnolino, un maschio di appena 2 mesi, giaceva al suolo al momento del ritrovamento, ma fortunatamente non ha riportato traumi. Attualmente è ospite del canile di Monza e si cerca il suo legittimo proprietario.
Gli agenti sono sulle tracce dei due uomini: al comando di via Marsala non si esclude possa trattarsi di una sottrazione di animale. Ad oggi vi è una ipotesi di reato contro ignoti per maltrattamento di animali.
Chiunque riconosca il cagnolino contatti il canile o il comando della Polizia Locale di Monza.