Monza, il Pd lancia la campagna in cinque punti (+ 1)

4 aprile 2017 | 08:03
Share0
Monza, il Pd lancia la campagna in cinque punti (+ 1)

Lunedì mattina il segretario cittadino Pilotto ha presentato i contenuti della campagna elettorale per le elezioni del prossimi giugno.

Il Partito democratico lancia ufficialmente la campagna elettorale. Lunedì mattina nella sede di via Arosio, il segretario cittadino, Alberto Pilotto, ha tracciato le linee guida della strategia politica mirata alla rielezione dell’attuale sindaco di Monza, Roberto Scanagatti. Lo slogan scelto in vista delle elezioni è “Monza è pronta per il futuro”, mentre cinque, più uno, sono i punti chiave, tutti declinati con la parola insieme: insieme per i quartieri al centro, insieme per la mobilità verde, insieme per i giovani cittadini, insieme per la grande cultura e il turismo di qualità, insieme pronti per l’auto a chi è in difficoltà, insieme per Monza che lavora ancora di più.

“In questi primi cinque anni di governo cittadino abbiano rimesso in carreggiata l’amministrazione creato basi solide – ha spiegato Pilotto -. Adesso miriamo a rilanciare la città e tracciare il percorso verso il futuro”. Nel frattempo, proseguono i tavoli del sindaco per la messa a punto del programma elettorale, che dovrebbe essere presentato ufficialmente nelle prossime settimane. “Siamo convinti che sarà una bella campagna elettorale – è stato il commento del segretario cittadino -, punteremo sul confronto e sulle idee”. In fase di definizione anche la lista di candidati, fra i quali compariranno nomi di attuali assessori. La lista sarà composta da 32 candidati, 16 uomini e 16 donne e, assicura Pilotto, visto il numero alto di richieste, non c’è che l’imbarazzo della scelta.