Monza, un salto nella preistoria: al Parco tornano i dinosauri

In questi giorni gli animali preistorici sono collocati all’interno dei prati della reggia per il progetto che dovrebbe partire a fine aprile e proseguire fino a fine luglio.
Conto alla rovescia per il ritorno dei dinosauri al Parco di Monza che resteranno in esposizione in una mostra come già accaduto nel 2013. Per ora ancora nulla di ufficiale sulla data di inizio ma le creature giganti, riprodotte in scala 1:1, stanno già arrivando.
Le riproduzioni realizzate da GeoModel, società veronese, erano già state protagoniste nel 2013 di una mostra allestita intorno a Villa Mirabello e a Cascina Casalta. In questi giorni gli animali preistorici sono collocati all’interno dei prati della reggia per il progetto che dovrebbe partire a fine aprile e proseguire fino a fine luglio.
Secondo alcune indiscrezioni saranno presenti creature gigantesche: dai possenti dominatori dell’Era Mesozoica, vissuti in un arco di tempo di 400 milioni di anni, tra cui il Tirannosauro e il Diplodoco al Mammut e all’Uomo di Neanderthal, simboli dell’era glaciale. Una vera e propria evocazione di Mondi primordiali oggi scomparsi.
Foto: mostra allestita a Monza nel 2013