Nordafricano aggredito in strada, è il terzo in meno di due settimane

Secondo quanto ha raccontato ai militari, ad aggredirlo sarebbero stati altri tre nordafricani, di cui però non ha saputo fornire le generalità o indicazioni utili per identificarli.
Un ventitreenne marocchino è stato ferito con colpi alla testa, forse anche con un collo di bottiglia rotto, questa mattina all’alba in via Enrico da Monza. È il terzo episodio analogo in meno di due settimane.
Lo hanno accerchiato in tre, aggredito a pugni, schiaffi e lasciato a terra sanguinante. Alla testa aveva contusioni e ferite. A notarlo sono stati alcuni automobilisti di passaggio, che hanno telefonato al 112. Soccorso, il giovane è stato trasportato al San Gerardo di Monza in codice giallo, non in pericolo di vita. Secondo quanto ha raccontato ai militari, ad aggredirlo sarebbero stati altri tre nordafricani, di cui però non ha saputo fornire le generalità o indicazioni utili per identificarli.
Nemmeno sul movente dell’aggressione il ragazzo ha voluto fornire spiegazioni. I carabinieri stanno indagando per risalire all’identità degli aggressori, sperando che il ferito nei prossimi giorni si mostri più collaborativo. Analoghi episodi si sono verificati a Monza nelle scorse due settimane, dove altri quattro uomini, tutti stranieri, sono rimasti vittime di aggressioni da parte di altri extracomunitari, in via Manzoni e nei pressi della Stazione di Monza.