Stracavenago 2017 che successo! Più di 600 partecipanti
12 aprile 2017 | 00:10

Dal parcheggio della scuola più di 600 partecipanti tra ragazzi, bambini, genitori e nonni, a piedi o con i più svariati mezzi di trasporto, hanno invaso pacificamente le vie del paese.
Una giornata di sole perfetta per una Stracavenago strabella. Dal parcheggio della scuola più di 600 partecipanti tra ragazzi, bambini, genitori e nonni, a piedi o con i più svariati mezzi di trasporto (dallo skateboard, alla bicicletta, dal passeggino alla sedia a rotelle), hanno invaso pacificamente le vie del paese. E dopo, tutti insieme a giocare, chiacchierare e ristorarsi ai banchetti allestiti nel giardino del Palazzo Comunale.
“La Stracavenago ci piace così: una giornata per la scuola e per il paese, in cui le persone si incontrano, chiaccherano, camminano, e hanno un’occasione per divertirsi, mentre aiutano la scuola ad offrire ai ragazzi progetti di valore”, ha commentato la Presidente del Comitato Genitori, Marianna Pelucchi. “Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato e ci hanno dato una mano: bambini, ragazzi, genitori e nonni; la Dirigente Scolastica Prof.ssa Monica Meroni, i docenti e il personale della scuola; la Protezione Civile, la Polizia Locale, L’Associazione De Ran Clab, l’agenzia Unipol di Cavenago, i commercianti, le aziende e le famiglie che ci hanno offerto cibo, bevande, gadget, fiori, torte, giochi e libri, e quindi l’Amministrazione Comunale, che anche quest’anno ha voluto premiarci con un “maxiassegno” di 500 Euro. Infine, un ringraziamento speciale va a Gianni Calloni, che ci ha aiutate, supportate e sopportate nell’organizzazione di questo evento”.
La Stracavenago, nata nel 2010, è organizzata del gruppo direttivo del Comitato Genitori, che con il suo ricavato supporta progetti nelle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria Inferiore di Cavenago di Brianza.