Sventata rapina in azienda, malviventi armati messi in fuga da vigilantes

Grande spavento per tre dipendenti al lavoro alla Watts Industries di Biassono.
Sono stati attimi di terrore quelli di tre dipendenti di un’azienda di Biassono, che la notte scorsa si sono trovati davanti quattro persone armate di pistola e con il volto coperto da passamontagna, pronti a rapinare lo stabilimento. A salvarli sono stati i vigilantes della loro azienda, che arrivando per il consueto giro di perlustrazione proprio in quel momento, hanno messo in fuga i malviventi.
È accaduto tutto in una manciata di minuti, poco dopo le 23 di ieri sera, all’interno dei capannoni della “Watts Industries” di Biassono, sede italiana della multinazionale leader nella produzione di valvole e con un fatturato di oltre 400 milioni di euro. Obiettivo dei rapinatori, secondo le indagini dei carabinieri di Monza che sono poi intervenuti sul posto, erano le preziose merci stoccate nei magazzini aziendali, difficile invece pensare che fossero alla ricerca di denaro. I tre dipendenti che erano in fabbrica, vedendo entrare quattro persone armate, erano già preparati al peggio. Per fortuna a salvarli ci ha pensato la vigilanza privata, che proprio in quel momento stava montando il turno di guardia.
I malviventi, alla vista dell’auto, sono fuggiti. I carabinieri di Monza e Biassono stanno ora indagando per risalire alla loro identità.