Tenta rapina in supermercato, lancia fumogeno e si ustiona

21 aprile 2017 | 16:19
Share0
Tenta rapina in supermercato, lancia fumogeno e si ustiona

Voleva portarsi via alcolici e ha cercato di coprire la fuga con il “fumo”, arrestato

Ha rubato alcune bottiglie di alcolici e poi, come in un grottesco film poliziesco, ha scagliato un fumogeno contro la cassiera del supermercato. Forse credeva di poter fuggire “avvolto dal fumo”, invece ha mirato male ed è finito in ospedale con un’ustione alla mano.

È una rapina dai contorni tragicomici quella tentata da un trentaquattrenne di Sondrio, arrestato dai carabinieri di Desio per rapina. A quanto si è appreso l’uomo, arrivato alla cassa di un supermercato dopo aver rubato cinque bottiglie di alcolici dagli scaffali, ha estratto dal giubbotto un fumogeno e lo ha lanciato in direzione della cassiera (forse mirava alla cassa), per cercare di guadagnarsi la fuga. Ma la mira non lo ha aiutato, il fumogeno è infatti finito a terra, dove è esploso senza fortunatamente ferire ed intossicare nessuno. Nel frattempo il fantomatico rapinatore è fuggito.

I carabinieri, chiamati dai dipendenti del super, una volta sul posto hanno raccolto testimonianze e denuncia e, nel mentre, hanno ricevuto una telefonata dal 118 perché un’ambulanza era alla ricerca di un uomo che aveva richiesto soccorso per un’ustione, ma che non sembrava individuabile, proprio nella stessa zona. I carabinieri, immaginando potesse trattarsi del rapinatore, hanno coadiuvato le ricerche dei soccorritori. Pochi minuti dopo il trentaquattrenne è stato rintracciato e trasportato in ospedale, dove gli sono state riscontrate ustioni di primo e secondo grado ad una mano. Dimesso, il trentaquattrenne è stato accompagnato in carcere a Monza.