Sicilia, salva la moglie ma muore precipitando con il camper

Ha cercato di mettere il freno a mano al camper ed è precipitato da una scogliera, morendo sul colpo.
Era partito per trascorrere alcuni giorni nella sua terra d’origine, una romantica vacanza in camper con la moglie, lungo le coste della Sicilia. Quella che doveva essere una parentesi di natura e relax, si è trasformata in tragedia. Francesco Arena, 73 anni di Caponago, è precipitato da una scogliera mentre tentava di inserire il freno a mano del caravan, a San Vito Lo Capo.
Le ricostruzioni dell’accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti, ma a quanto si è appreso Arena aveva deciso di fermarsi con il camper nei pressi di San Vito, sulla scogliera di Macari, per godersi qualche ora in totale relax. In compagnia della moglie aveva pranzato sulla roulotte, le onde del mare e le rocce come panorama. Ad un certo punto però, il camper ha iniziato a muoversi, avanzando pericolosamente verso il precipizio a marcia indietro.
Arena allora non ha perso tempo, ha aiutato la moglie a scendere e poi ha tentato inutilmente di arrestare il moto della casa su quattro ruote, inserendo il freno a mano che forse si era scordato di tirare appena arrivato. Purtroppo però il mezzo ha continuato a muoversi e in un attimo è precipitato nel vuoto, trascinando con se anche il settantatreenne. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani, i sanitari del 118, i carabinieri e gli uomini e la Capitaneria di porto, ma purtroppo per Arena non c’è stato nulla da fare. Sotto shock la moglie, accompagnata in ospedale per un controllo e poi affidata alle cure dei familiari.