Varedo, auto si schianta contro la vetrina di un arredo bagno

Protagonista dello schianto un pensionato settantasettenne di Bovisio, che non è riuscito a controllare la sua auto dopo lo scontro con un furgone.
Prima il tamponamento con un furgone e poi lo schianto contro la vetrina di un negozio di arredo bagno. Un grande spavento per T.G., pensionato settantasettenne di Bovisio, che martedì 4 aprile ha mandato in frantumi le vetrate di ingresso di “Ambiente Bagno”, espositore e rivenditore di arredamento di via Milano a Varedo.
Secondo le ricostruzioni della Polizia Locale, la Citroen Saxo guidata dall’arzillo pensionato avrebbe impattato contro la vetrina solo dopo aver colpito in retromarcia un Fiat Ducato in transito. Lo scontro tra l’auto e il furgone, piuttosto violento, sarebbe stato causato da una avventata manovra di uscita dal parcheggio prospiciente all’esercizio di arredo effettuata dal settantasettenne. Il conducente del furgone, vedendo spuntare all’improvviso l’auto non ha potuto evitare l’incidente. Il colpo ricevuto avrebbe fatto avanzare l’auto fino allo schianto contro la vetrata.
Molto ingenti i danni riportati dall’esercizio. Completamente distrutti, infatti, gli infissi dell’ingresso. Illesi i protagonisti del sinistro, il quale avrebbe potuto avere risvolti ben più tragici se, malauguratamente, qualche ignaro avventore del negozio si fosse trovato nel punto di impatto tra l’auto e la vetrina.
Ovviamente per il settantasettenne di Bovisio è scattata la contravvenzione per mancato controllo del veicolo e per mancata precedenza ai danni del Fiat Ducato