Varedo, i vandali colpiscono ancora: abbattuta la staccionata del ponticello

Solo due settimane fa il primo episodio: sradicate le assi di legno all’ingresso del ponte. Ora la medesima bravata. Si crede che l’autore possa essere lo stesso
Non c’è pace per il ponticello che collega la stazione ferroviaria di Varedo al quartiere “Madonnina”. A sole due settimane dal loro violento passaggio, i vandali sono ricomparsi abbattendosi – ancora una volta- contro la staccionata di ingresso della caratteristica passerella sospesa.
Solo quindici giorni fa, infatti, la stessa bravata: le assi che separano il passaggio pedonale dalla strada erano state sventrate con una violenza brutale.
Riparati i danni dal comune, ecco che gli incivili sono tornati ad accanirsi contro la proprietà pubblica, devastandola senza pietà. Le immagini parlano chiaro. Il legno è stato barbaramente sradicato dalla sua sede, i rinforzi in ferro scardinati: tutti segni di una villania mista a impudenza ormai non più tollerabili dai residenti della zona e non solo.
Secondo la Polizia Locale, i due episodi di vandalismo sembrerebbero provenire dalle stesse irresponsabili mani. Si pensa infatti che l’autore possa essere lo stesso e che proprio non mandi giù la presenza dello sbarramento ligneo al ponte. Forse, la staccionata impedirebbe al teppista l’attraversamento del ponte a bordo del suo scooter o della sua moto.
Ma queste sono solo congetture. Quel che è certo è che, non essendoci nessuna telecamera ad incastrarlo, il responsabile l’ha fatta ancora una volta franca, causando un danno alla sua città. L’unica soluzione, a questo punto, sarà l’installazione di barriere metalliche, con la speranza che reggano alle sfuriate di qualche maleducato.