Varedo, nuovo schianto alla rotonda di piazzale Panceri #foto

Il sinistro è avvenuto nella notte tra il 15 e il 16 aprile. L’auto protagonista ha rovinato un marciapiede, sradicato una siepe e distrutto alcune barriere protettive in metallo
A soli 10 giorni di distanza dal pauroso incidente che ha visto un’auto spiccare il volo causando gravi danni alla proprietà pubblica, la rotonda di piazzale Panceri a Varedo torna a far parlare di sé per un altro brutto schianto.
Protagonista del sinistro è stato, questa volta, un trentunenne ecuadoregno residente a Limbiate che, nelle notte tra il 15 e il 16 aprile, imboccato l’ingresso della rotatoria, ha perso il controllo di una Ford Fiesta.
Secondo le ricostruzioni della Polizia Locale, il conducente – proveniente da Corso Milano – non sarebbe riuscito a “domare” il veicolo a causa, probabilmente, dell’alta velocità. L’auto avrebbe in un primo momento impattato contro un marciapiede, per poi abbattere violentemente una siepe e alcune barriere protettive in metallo.
Ingentissimi i danni alla vettura: distrutta la parte anteriore dell’auto e completamente sventrate dallo scontro con le barriere metalliche le fiancate. Mentre per l’uomo alla guida della Fiesta solo un grande spavento. L’ecuadoregno è infatti uscito illeso dallo schianto.
L’incidente è stato rilevato dai Carabinieri di Varedo che hanno inviato il rapporto del sinistro alla Polizia Locale. Gli uomini del comando di via San Giuseppe provvederanno dunque alla comunicazione dell’accaduto agli uffici comunali per la richiesta del risarcimento dei danni. Intanto al conducente della Fiesta è stata inflitta una sanzione per mancato controllo del veicolo.