Allagamenti a Vimercate: il comune ringrazia la Protezione civile

12 maggio 2017 | 18:38
Share0
Allagamenti a Vimercate: il comune ringrazia la Protezione civile

I volontari, coordinati dalla Polizia Locale di Vimercate, sono entrati in azione con due squadre.

Attraverso una nota stampa il Comune di Vimercate ha voluto ringraziare pubblicamente i volontari della la Protezione Civile per il lavoro nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 maggio per mettere in sicurezza le aree allagate presenti in città e dare soccorso ai cittadini.

GLI INTERVENTI – I volontari, coordinati dalla Polizia Locale di Vimercate, sono entrati in azione con due squadre: la prima, uscita già attorno alla mezzanotte, ha provveduto a eliminare, mediante idrovore, l’allagamento venutosi a creare in via Goito, nei pressi dell’intersezione con la strada comunale della Cascina Gariola. La seconda squadra si è occupata di un altro allagamento parziale, nel tratto di via Stelvio prossimo all’intersezione con via Trento.
Infine, tra le 5 e le 8 del mattino, le due squadre si sono riunite per risolvere, con l’utilizzo di due idrovore, l’allagamento del sottopasso di via del Buraghino.

Nei prossimi giorni è previsto un ulteriore intervento per rimuovere la ramaglia trasportata dalla corrente del torrente Molgora e accumulatasi soprattutto intorno ai piloni del ponte di San Rocco.

Poiché nei prossimi giorni potrebbero verificarsi ulteriori episodi di maltempo improvviso, la Protezione Civile rimane allertata e pronta a intervenire.

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews