Avis Monza e Brianza: AAA cercasi volontario per il Servizio Civile

31 maggio 2017 | 12:41
Share0
Avis Monza e Brianza: AAA cercasi volontario per il Servizio Civile

Avis Monza e Brianza scommette sui giovani e cerca un volontario per il Servizio Civile in grado di occuparsi del Progetto Scuola.

Avis provinciale Monza e Brianza è alla ricerca di un volontario per il Servizio Civile. Anche per l’anno 2018 i donatori di sangue brianzoli cercano un giovane che possa occuparsi del Progetto Scuola: è da due anni che l’iniziativa fa conoscere i valori della solidarietà e della donazione del sangue agli studenti delle scuole di ogni grado.

avis-progetto-giovani-2017Questa ricerca è in linea con il pensiero di Gianluigi Molinari, presidente di Avis Monza e Brianza. Durante un’intervista con MBNews, aveva così commentato l’importanza della capacità di puntare sui giovani: “Dobbiamo coinvolgerli maggiormente per fornire nuove idee e nuove forze a garanzia della continuità, per il raggiungimento delle nostre finalità nel tempo”. Ai giovani non si chiede necessariamente di donare il loro sangue, ma di contribuire nelle iniziative di propaganda dell’associazione e di promuovere un’azione di passaparola tra amici. Il loro contributo è fondamentale.

E’ possibile candidarsi entro il 26 giugno. I candidati devono  aver compiuto diciotto anni e non devono superare i ventotto anni di età. L’impegno, previsto a partire dal mese di settembre, durerà 12 mesi per un totale di 1400 ore di servizio, formazione compresa, per un massimo di 30 ore settimanali per 5 giorni.

Il candidato deve avere una propensione allo stare e al parlare in pubblico, visto che dovrà occuparsi principalmente di incontri nelle scuole per parlare di solidarietà, corretti stili di vita e donazione del sangue.

Tutti gli interessati possono fare riferimento alla segreteria di Avis provinciale (sede Limbiate): 02.99683234 – email: monzaebrianza.provinciale@avis.it

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews