Brianza Inline: doppietta personale per Tagliabue, successo di Carola Falco

25 maggio 2017 | 13:22
Share0
Brianza Inline: doppietta personale per Tagliabue, successo di Carola Falco

Domenica 21 maggio a Bellusco i pattinatori brianzoli hanno anche conquistato un ottimo quinto posto di società

Indubbiamente all’altezza della situazione, ancora una volta, i pattinatori della Brianza Inline, protagonisti domenica 21 Maggio, a Bellusco, sede della gara di pattinaggio a rotelle valida per il memorial Lorenzo Brioni, arrivata alla diciassettesima edizione, prova del circuito CNO. Da rimarcare, in primis, che la Brianza inline, centra un brillante quinto posto nella speciale classifica di società, competizione dove hanno aderito una cinquantina di sodalizi. Veniamo ai risultati dei nostri atleti.

Nei G1 Carlo Tagliabue centra una splendida doppietta vincendo sia nella 100 sprint e 600 metri in linea. Nella stessa categoria, in campo femminile, Giulia Marelli conquista due splendide piazze d’onore. Nei G2 Marco Colombo è sesto negli 800 metri in linea, con Federico Mosca tredicesimo. Nella Sprint Colombo è tredicesimo davanti a Mosca. Nelle due gare ha gareggiato anche Matteo Vezzoli. In campo femminile si è cimentata la nostra Cecilia Bravo. Sul gradino più alto del podio sala anche Carola Falco (Es I anno) prima nella Sprint, e terza, nella 1000 metri in linea. Nella Sprint, nella top ten, entra Sara Gatti che chiude ottava: 14^ Giorgia Pepaj, 25^ Sandrine Ferrari. Nella prova in linea la Pepaj è decima, la Gatti quindicesima: 21^ la Ferrari. Medaglia d’argento per Gioele Citterio (Es I anno) secondo nella 200 Sprint centrando il quarto posto nella 1000 metri in linea. In campo femminile buone prove da parte di Giulia Barreca (ottava nella Sprint), Anna Giudici e Paola Gianni. Medaglia d’argento anche per Melissa Gatti (Allieva) nella difficile prova della 10.000 eliminazione, giungendo quarta nella Sprint. Ha gareggiato anche Sara Colombo. Sul terzo gradino del podio sale, invece, Alessio Brotto (Junior) nella prova della 10.000 a punti con Mattia Fiale ottavo. Nella Sprint Brotto è sesto, e Fiale, ottavo. Nelle altre categorie. Nelle Seniores in gara Beatrice Casoni (tanto impegno), mentre in campo maschile Enea Mascheroni e Marco Montorfano sfiorano l’accesso alla top ten per un niente.

Nella top ten entrano le Junior Sonia Bianchi e Camilla Ballabio nona e decima nella 10.000 punti, con Camilla decima anche nella Sprint (la Bianchi è dodicesima). Negli Allievi Nhak Farao è decimo nella Sprint (tredicesimo nella 10.000 eliminazione), con la partecipazione anche di Filippo Menini. Nella fascia femminile Ragazzi ha gareggiato anche la nostra Alice Colombo, ed infine, in campo maschile, Alessandro Ballabio è due volte dodicesimo, nelle gare dove ha concluso le sue prove anche Federico Mosca.

Fonte: Brianza Inline

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews