Casati Arcore in versione “piglia tutto” alla seconda prova Silver

Pioggia di podi in tutte le categorie. Ancora una volta le ginnaste della Casati Arcore hanno dato prova della loro bravura conquistando i gradini più alti del podio a Besana Brianza.
Pioggia di podi in tutte le categorie. Ancora una volta le ginnaste della Casati Arcore hanno dato prova della loro bravura conquistando i gradini più alti del podio nella seconda prova del campionato Silver, che si è svolta lo scorso weekend 7, 8 maggio a Besana Brianza.
Giorgia Stucchi, Federica Menni e Martina Villa, sabato hanno conquistato l’oro rispettivamente nella categoria Allieve1 Allieve2 e Allive4 di terza divisione. Con esercizi precisi e la giusta grinta hanno dimostrato di saper ben gestire l’emozione di gara e conseguire così i punteggi più alti al corpo libero, trave, parallele e volteggio.
Nella categoria Allieve1 hanno completato il podio l’ottimo pari merito al secondo posto di Ester Beretta e Sofia Concas. Nella stessa categoria ha gareggiato anche Giorgia Basile posizionatasi subito alle spalle delle sue compagne: quarta.
Non sono state da meno Martina Sala e Matilde Fedeli, che anche loro sono giunte seconde a pari merito nella categoria Allieve3. Spicca anche il terzo posto di Giorgia Priano nella categoria Allieve2 e di Sofia Spada Allieve4. Da segnalare anche la prestazione alla mattina di Maddalena Bisiach giunta nona nella terza divisione Junior2.
Domenica invece sono scese in campo le ginnaste più grandi che hanno preso parte al campionato di seconda divisione. Anche qui la Casati Arcore si è presentata in versione “piglia tutto”: primo posto sia con le Senior1 che Senior2, ma non solo.
Stupenda la prova di Sara Pirovano che con precisione ha sbaragliato le avversarie, ma anche le compagne di squadra ed è arrivata prima. Subito dopo di lei per pochi decimi la sua compagna di squadra Laura Ferrario. Ma anche le altre atlete biancoverdi non sono state da meno in quanto a bravura: quarto posto per Martina Woelfl e quinto per Erika Teruzzi.
Stessa musica per le Senior1. Al vertici della classifica è salita Sofia Gueli, qualche posizione più sotto è invece giunta Erica Comotti (11esima).
Anche nel pomeriggio le atlete biancoverdi hanno conquistato una medaglia dietro l’altra: primo posto per Kamila Gjana e quarto posto per Martina Buttignol nelle Juonior2. Le due atlete affrontato lo scoglio della trave con qualche imprecisione iniziale hanno poi dato il meglio negli altri attrezzi. L’eleganza di Kamila al corpo libero le ha permesso di conquistare l’oro, mentre il bel salto al volteggio di Martina le ha regalato la quarta posizione.
Soddisfazioni sono arrivate anche per le Junior3, con volteggi eccellenti e parallele ad altissimi livelli: Francesca Marinelli e Alessia Rosselli sono giunte rispettivamente seconda e quarta.
Le atlete sono state accompagnate in questo intenso weekend di gare da Graziella Motta, Irene Maffezzoli, Simona Sala, Mara Levito e Giorgia Brambilla.
Sempre nel campionato Silver individuale, solo due settimana fa, anche le piccole ginnaste della quarta divisione si erano messe in luce. Ludovica Aprea era giunta prima seguita dalla sua compagna Jole Biello (Allieve2). Mentre Veronica Lissone, Federica Rollo e Aurora Casiraghi (Allieve1), alla loro prima gara sono giunte rispettivamente 11esima, 19esima e 21esima. Ora queste giovani atlete torneranno in gara settimana prossima, 13 maggio, a Capriate (BG) per la seconda prova.
Con le gare di settimana prossima si concludono così le qualificazioni alla fase nazionale che si terrà a Rimini nel mese di giugno. Le ginnaste hanno un mese per preparasi e raffinare la tecnica. Alla finale la competizione è molto alta, con società provenienti da tutta Italia, ma la Casati Arcore sarà pronta per far brillare il proprio nome.