Cesano, M5S in piazza. Il candidato Pizzarelli: “Possiamo cambiare la città”

8 maggio 2017 | 07:51
Share0
Cesano, M5S in piazza. Il candidato Pizzarelli: “Possiamo cambiare la città”

Prima tappa della campagna elettorale. Presenti anche Gianmarco Corbetta, Davide Tripiedi e Alessandro Di Battista.

“Siamo una bella squadra. Vogliamo mandare a casa chi ha portato Cesano alla decadenza e al degrado e provare a cambiare questa città”. Nel sabato pomeriggio cesanese che ha visto nella presenza di Alessandro Di Battista il “main event” della prima tappa della campagna elettorale grillina, l’aspirante sindaco Dario Pizzarelli e i diciannove candidati della lista pentastellata si sono presentati con queste parole ai cittadini accorsi in piazza Esedra.

5stelle-cesano2

Un primo appuntamento, quello del MoVimento con le piazze di Cesano, denso di temi e durante il quale non sono mancati gli attacchi alle altre liste in lizza alle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno: “Molte liste e coalizioni hanno al loro interno personaggi conosciuti a Cesano, che hanno ricoperto già delle cariche in Comune o che comunque sono già noti alla città. Questo perché vogliono arraffare voti da amici e amici degli amici. Noi non facciamo alleanze né coalizioni, perché quando sono queste ultime a vincere, poi devono restituire i favori a chi ha dato loro il voto. Noi siamo diversi. Date il voto al programma non alle persone”.

E a proposito del programma, sono sei i punti cardine su cui poggiano le proposte pentastellate: trasparenza, lavoro, sicurezza, sociale, mobilità e ambiente. Tutti temi che non possono fare a meno della partecipazione dei cittadini: “ Vogliamo coinvolgere i cittadini nelle scelte in tema di bilancio, di ambiente, di mobilità – ha promesso Pizzarelli ai presenti – . Per noi la trasparenza viene prima di tutto, perché pensiamo che solo aprendo le porte ai cittadini e ascoltando le loro esigenze potremo davvero cambiare in positivo questa città.”

Sul palco di piazza Esedra, prima dell’attesissimo arrivo di Di Battista, hanno fatto la loro comparsa anche due pezzi da novanta del Movimento 5 stelle brianzolo: il consigliere regionale Gianmarco Corbetta e il deputato a Palazzo Montecitorio, Davide Tripiedi. Proprio da loro sono giunte due pesanti invettive indirizzate all’attuale Borgomastro di Cesano, Gigi ponti.

corbetta m5s cesano“Dario (Pizzarelli, ndr), come tutti noi, non fa politica per arricchirsi, ma per migliorare la società – ha spiegato Corbetta (nella foto a sinistra) – . E la prova è il nostro limite di eleggibilità a due mandati ad ogni livello istituzionale. Tutte le forze politiche hanno copiato le idee del MoVimento, spacciandole per proprie. Ma chissà come mai questa dei due mandati, non ce la copiano neanche a morire! E l’esempio vivente è Gigi Ponti: io ho perso il conto dei suoi mandati. Ponti è un dipendente di Ferrovie Nord, mi piacerebbe sapere quanti giorni ci ha lavorato…”

tripiedi“Gigi Ponti ha fatto un lavoraccio, sia come sindaco di Cesano sia come presidente della Provincia – ha Tuonato Tripiedi (a sinistra) -.  Dobbiamo cambiare questa città con questo giovane candidato e questa squadra di ragazzi e ragazze che è una delle più forti della Brianza!”