Desio, Villa (Lega Nord): “Potenziando il nostro Ospedale, altro che chiuso!”

Dopo la notizia sui fondi stanziati dalla giunta regionale della Lombardia per il potenziamento del Pronto Soccorso di Desio, interviene Andrea Villa, capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale a Desio.
Nella giornata di ieri l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, ha ufficializzato i nuovi investimenti in campo sanitario, con oltre 200 milioni di euro di risorse proprie destinate, nel solo 2017, all’ammodernamento delle infrastrutture, all’attuazione della riforma sanitaria, al potenziamento delle apparecchiature tecnologiche e dei sistemi informativi. 2 milioni di questi fondi saranno utilizzati per il tanto discusso ospedale di Desio, infatti da mesi si rincorrevano le voci di una possibile chiusura della struttura o comunque alcuni reparti. Ma con questa mossa, la giunta guidata da Roberto Maroni lancia un messaggio ben diverso. Una notizia importante e positiva per i cittadini di Desio e gli abitanti delle zone limitrofe che per il triennio 2017-2019 non vedranno limitati i servizi dell’azienda ospedaliera.
La notizia non ha lasciato certamente indifferenti i membri della Lega Nord cittadina, da sempre gran sostenitori dell’Ospedale e sempre sicuri che le voci di un’ipotetica chiusura fossero solo tali. A tal proposito è voluto intervenire il capogruppo in Comune Andrea Villa: “Questa è la miglior risposta a chi nel recente passato ha sostenuto in malafede che la riforma sanitaria avrebbe indebolito l’ospedale di Desio, portandolo alla chiusura. La realtà invece ci dice l’esatto opposto. Gli investimenti che hanno portato all’arrivo di nuovi macchinari in alcuni reparti ed al prossimo ampliamento del Pronto soccorso ci confermano l’importanza del presidio di Desio, che la Regione considera strategico e rimarrà al servizio dei cittadini della Brianza Ovest”.