Ebook “Donne single “disponibili” sotto inchiesta di due procure

“Al costo di una birra” donne single in “catalogo” a loro insaputa, guai in vista per autori.
Due eBook dal titolo “donne sigle a Lecco” e “donne single a Monza” contenenti migliaia di profili Facebook di ignare donne, sono stati messi in vendita su una piattaforma di auto pubblicazione. La vicenda potrebbe avere presto risvolti giudiziari. A diffondere la notizia è stato Lecco Notizie, che ha pubblicato i link alle due pubblicazioni, che venivano pubblicizzate con lo slogan “al costo di un singolo drink! Quanto tempo impiegheresti per cercarle tutte?”.
A diffonderlo per prima, lo scorso 23 aprile, sarebbe stata una sedicente associazione culturale non-profit di promozione sociale. Il prezzo della singola edizione, che include profili di donne residenti in provincia di Lecco e Monza che sul proprio status in rete non hanno specificata la propria situazione sentimentale o sono single, è di circa sette euro. Il link ai due eBook inoltre, aveva annunciato la chiusura della distribuzione delle pubblicazioni allo scorso 12 maggio.
Le Procure di Lecco e Monza potrebbero però presto muoversi, non appena alcune delle donne single il chi profilo è stato venduto in eBook senza che ne fossero informate, sporgerà denuncia. A vedersela brutta potrebbero essere i promotori degli eBook, ma anche tutti coloro che hanno materialmente lavorato alla realizzazione delle pubblicazioni.
Un fascicolo, a quanto si è appreso, è stato già aperto in Procura a Lecco per presunte violazioni delle normative sulla privacy e diffamazione aggravata, ipotizzata nella misura in cui le donne descritte come “libere” sarebbero state descritte come papabili per essere infastidite da sconosciuti.
Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews