Festival della Letteratura di Arcore, che successo il parco delle sculture! [foto, video]
![Festival della Letteratura di Arcore, che successo il parco delle sculture! [foto, video]](https://cdn.mbnews.it/photogallery_new/images/2017/05/parco-delle-sculture-festival-letteratura-arcore-2017-mb-22-183553.webp)
Pienone e una splendida giornata di sole per l’inaugurazione del parco delle sculture in Villa Borromeo. Le opere saranno visibili ad Arcore fino alla fine del Festival della Letteratura.
Pienone e una splendida giornata di sole per l’inaugurazione del parco delle sculture in Villa Borromeo. Tra l’entusiasmo dei partecipanti e le spiegazioni degli scultori, sabato 29 maggio si è aperta la terza edizione del Festival della Letteratura di Arcore.
Ambro Moioli, Carlo Guzzi, Sonia Scaccabarozzi, Alessio Ceruti e Simona Ripamonti, questi gli artisti che hanno esposto le loro creazioni nella suggestiva cornice di Villa Borromeo. A grande richiesta, anche quest’anno il Taurus di Ambro è tornato ad Arcore (clicca qui per leggere la sua storia): sono in molti i cittadini che hanno già scattato un selfie con la scultura.
Sotto l’attenta guida del direttore del festival Alberto Moioli, il pubblico ha partecipato ad una vera e propria passeggiata all’insegna dell’arte e della sua interpretazione. Adulti e bambini sono rimasti affascinati dalle opere selezionate, hanno scattato fotografie e, soprattutto, hanno cercato di dare la loro personalissima spiegazione ad ogni pezzo.
Particolarmente apprezzata la scultura di Alessio Ceruti, un giovane artista molto attento all’ambiente che ha rappresentato un enorme corallo per dire la sua sul fenomeno dello sbiancamento e della successiva morte di numerosi coralli in tutto il mondo. La particolarità dell’opera? Tutti i partecipanti hanno potuto suonarla a loro piacimento. Nessuno si è sottratto, la curiosità ha fatto da padrona.
Ecco il video riassunto della giornata:
Una vera e propria giornata all’insegna dell’arte, che si è conclusa con la mostra dell’artista e letterato Roberto Sanesi, al quale è dedicata la terza edizione del Festival, curata da Marco Penati. L’esposizione sarà visitabile alle Scuderie Borromeo fino al 14 maggio.
Per tutti i dettagli e il programma del Festival della Letteratura di Arcore, clicca qui.
.