Ginnastica: ancora oro per la brianzola Martina Maggio in serie A1

10 maggio 2017 | 00:00
Share0
Ginnastica: ancora oro per la brianzola Martina Maggio in serie A1

Martina Maggio ancora ai vertici. Un altro primo posto con la Brixia Brescia nella terza tappa di serie A ad Ancona.

Martina Maggio ancora ai vertici. Dopo essere stata assoluta protagonista agli Europei di Cluj Napoca dello scorso aprile dove ha conquistato il sesto posto nel concorso generale, Martina ha confermato di essere in gran forma, disputando una gara di assoluto spessore culminata con il primato nell’all-around (55.950 con sei decimi di bonus) e un primo posto di squadra, la Brixia Brescia, nella terza tappa del campionato di serie A1 di Ancona.

Incredibile il doppio avvitamento al volteggio piazzato in apertura (15.000), da applausi la sua trave (sale a 5.5 come nota di partenza, 14.050), si difende egregiamente alle parallele (13.500) e chiude con un buon corpo libero (13.400).

Con questa gara Martina conferma la prestazione già offerta nella seconda gara di serie A1 dove, nonostante una preparazione ancora non ottimale dopo otto mesi di stop, si era aggiudicata il miglior punteggio individuale, rendendosi importante anche in una squadra, la Brixia di Brescia alla quale è stata data in prestito, dove le ottime ginnaste non mancano di certo.

Ora la preparazione sarà finalizzata ai Campionati Mondiali canadesied il lungo stop prima dell’ultima tappa del campionato di serie A ad Eboli (il prossimo settembre) servirà per perfezionare la forma ed implementare le difficoltà già alte nei quattro attrezzi.

Un anno irto di difficoltà per Martina che dopo l’infortunio e la perdita delle compagne di squadra e delle tecniche, emigrate presso altra società, ha saputo però reagire inanellando, dopo la vittoria al volteggio negli Europei junior, un 6° posto agli europei senior e la quasi certa conquista del titolo di serie A1 a squadre (3 vittorie su altrettante gare).

“Le premesse per un futuro pieno di soddisfazioni ci sono sicuramente ed il carattere di Martina sarà certamente in grado di farla rendere al meglio – commenta Giorgio Ricci, presidente della Robur et Virtus, la società dove è cresciuta Martina”.

Foto Ufficio Stampa Robur et Virtus, credit Giorgia Urbani