Ginnastica, Robur et Virtus: Martina Maggio 4 ori al Campionato Nazionale Gold

29 maggio 2017 | 00:00
Share0
Ginnastica, Robur et Virtus: Martina Maggio 4 ori al Campionato Nazionale Gold

Strepitoso risultato di Martina Maggio alla Finale nazionale del campionato Gold Fgi, la ginnasta brianzola è campionessa italiana.

Annata eccezionale questo 2017 per Martina Maggio: nonostante lo stop forzato che ha tenuto ferma la giovanissima ginnasta della Robur et Virtus per ben otto mesi e che aveva fatto temere che il lungo periodo di recupero avrebbe potuto “bagnare le polveri” di una delle più promettenti ginnaste italiane Martina è riuscita a compiere una magnifica impresa: prima le due ottime prove in serie A1 nelle file della Brixia di Brescia con la migliore prestazione individuale della gara e la quasi certa conquista del titolo italiano, poi  il 6° posto assoluto ai Campionati Europei Senior.

Maggio1-Robur-fgi-Gold-finale-Torino2017Con queste premesse e il progressivo miglioramento della forma fisica, Martina si è presentata come una delle favorite nella sua categoria, senior 1, anche se vincere non è mai facile.

Martina, invece, venerdì 26 maggio ha stravinto grazie ad esercizi di gran difficoltà tecnica ottimamente eseguiti. I punteggi dei singoli attrezzi (volteggio 14,800, trave 13,650, parallele asimmetriche 14,250 e corpo libero 13,35) le hanno permesso di conquistare il gradino più alto del podio e titolo di campionessa italiana con un punteggio di 56,050 di ben 2,350 punti superiore alla seconda classificata e di quasi 4 punti sulla terza.

Risultato di tutto prestigio che le ha concesso di accedere a tutte quattro le finali di specialità in programma domenica 28 maggio.

Nonostante la vittoria nel concorso generale Martina non ha perso la concentrazione, inanellando esercizi di buon pregio che l’hanno confermata come la più forte ginnasta italiana fra le Senior 1° livello con ben tre ori a volteggio (14,450), trave (13,150) complice una caduta e parallele (13,650) e un bronzo al corpo libero (13,100).

Grande la soddisfazione in società che ha in Martina un esempio da cui tutto il movimento delle giovanissime ginnaste della Robur et Virtus potrà trarre insegnamento.

Fonte e foto Ufficio Stampa Robur et Virtus

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews