Lissone verso il voto, ecco i 6 candidati alla poltrona di sindaco

17 maggio 2017 | 11:29
Share0
Lissone verso il voto, ecco i 6 candidati alla poltrona di sindaco

Ci sono delle conferme ma anche delle novità. Quattordici, invece le liste scese in campo.

Lissone. Saranno, ben 6 i candidati alla poltrona di sindaco alle amministrative dell’undici giugno, quattordici, invece le liste scese in campo che proveranno a conquistare il Comune con i proprio uomini. Tornando ai candidati ci sono delle conferme, ma anche alcune novità.

Due i pesi massimi scesi in campo per le coalizioni più grandi, ovviamente, il sindaco uscente Concetta Monguzzi che proverà, grazie al sostegno del Partito Democratico e di tre diverse liste civiche, a prolungare di un altro mandato il suo attuale incarico.

Mentre a darle battaglia per conto della Lega Nord e di tutto il centrodestra unito, ci sarà l’ex Sindaco Fabio Meroni, che dopo gli 8 anni passati ad amministrare la città tra il 1994 e il 2002 è deciso a riprendersela per riportarla sulla strada da lui intrapresa all’epoca.

Quattro gli outsider: il candidato del Movimento 5 Stelle Emanuele Sana, da cinque anni in consiglio comunale come capogruppo del suo partito e ora pronto a governare la città dopo l’esperienza maturata. Filippo Piacere, segretario cittadino di Rifondazione Comunista e già candidato nel 2012, sarà l’uomo del Partito Comunista dei Lavoratori. Il manager Roberto Perego, anche lui già consigliere Comunale, guiderà le liste civiche “Lissone in Movimento” e “Lissone Futuro”.  Infine “Lissone la mia città”, abbandonata la Monguzzi, presenterà Mauro Guglielmin che ha raccolto il testimone di Antonino Zagari.

Insomma l’undici giugno i cittadini Lissonesi avranno l’imbarazzo della scelta, e nel frattempo potranno gustarsi quello che sicuramente sarà un’avvincente avvicinamento alle elezioni.

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews