Monza a tutto sport. Candidati: “Serve un assessorato” (e un budget)

Eccellenze, quelle della città di Teodolinda, che secondo i candidati sindaco alle prossime amministrative vanno ancor più valorizzate con un assessorato ad hoc.
Monza terra di eccellenze sportive. Il calcio quest’anno ha regalato ai monzesi grandi emozioni, la pallavolo, il rugby e la pallanuoto hanno fatto battere i cuori. Eccellenze, quelle della città di Teodolinda, che secondo i candidati sindaco alle prossime amministrative vanno ancor più valorizzate con un assessorato ad hoc.
Un tempo esistente, nel corso di questa amministrazione è mancato venendo sostituito da una carica speciale quale quella del “consigliere delegato” (oggi Silvano Appiani). Ieri, nel corso dei forum dei papabili primo cittadino, tutti nessuno escluso hanno fatto quadrato per ripristinare l’assessorato.
Dario Allevi (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Nord, Noi con Dario Allevi e Monza Futura), Pierfranco Maffé (Monza con Maffè e Io Cambio), Paolo Piffer (Civicamente), Manuela Ponti (Popolo della Famiglia), Danilo Sindoni (Movimento 5 Stelle), Michele Quintadamo (Sinistra Alternativa): per loro al tavolo della giunta va aggiunta una sedia.
Tra le proposte per dare risalto alle discipline sportive in città, e avvicinare di conseguenza sempre più giovani, sono emerse: il recupero degli spazi dismessi, la manutenzione puntuale delle palestre, e costanti riunioni con le varie società sportive.
Come esempio è stato chiamato in causa il comune di Malnate che da tempo organizza servizi di pedibus o trasporto per accompagnare i ragazzi nei vari centri sportivi.
Per chi si fosse perso il dibattito ecco la diretta su MBNews: