Monza, pizzicato mentre abbandona rifiuti: ora costretto a ripulire l’area

23 maggio 2017 | 23:50
Share0
Monza, pizzicato mentre abbandona rifiuti: ora costretto a ripulire l’area

Approfittando del buio ha abbandonato dei rifiuti sul marciapiede: cittadino lo smaschera e per “punizione” ripulisce l’intera area. Il fatto è accaduto sabato scorso a Monza.

Approfittando del buio ha abbandonato dei rifiuti sul marciapiede: cittadino lo smaschera e per “punizione” deve ripulire l’intera area. Il fatto è accaduto sabato scorso a Monza. Alle ore 1 di notte, un cittadino monzese ha notato un uomo in via Montefalcone intento nell’abbandonare un grosso quantitativo di immondizia sul margine della strada.

Insospettito lo ha seguito con lo sguardo notando, non troppo distante, una porta di casa aperta. “Armato” di senso civico ha prontamente fatto scattare la segnalazione alla Polizia Locale di Monza. Gli agenti del comando di via Marsala hanno così chiamato la ditta Sangalli per accertarsi che nessuno avesse fatto richiesta di ritiro rifiuti. Verificata la totale assenza di chiamata per pronto intervento, si sono sono così recati presso la casa dell’uomo.

Alla porta un 80enne che, prima ha spiegato di aver contattato la ditta per la rimozione, poi ha confessato il gesto. Sanzionato con 50 euro è stato “costretto” a ripulire l’intera area.