Treni, nessun aumento delle tariffe. Sollievo per il popolo dei pendolari

Buone notizie per i pendolari lombardi, brianzoli inclusi. Nel 2018 non ci sarà nessun aumento dei biglietti dei treni.
Buone notizie per i pendolari lombardi, brianzoli inclusi. Nel 2018 non ci sarà nessun aumento dei biglietti dei treni. La “battaglia” condotta dal Movimento 5 Stelle in Regione Lombardia ha avuto esito positivo, e il popolo delle rotaie tira un sospiro di sollievo.
“Anche nel 2018, come per il 2016 e il 2017 peraltro, non ci sarà nessun aumento dei biglietti dei treni – ha spiegato l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte – Sia che passi l’emendamento, sia che venga stralciato le tariffe non aumenteranno nel 2018. E anche il servizio rimarrà invariato. Nessun’altra Regione è riuscita a fare come la Lombardia, nonostante il Governo, anche quest’anno, ci abbia tagliato 12 milioni di euro”.
Soddisfazione da parte dei consiglieri grillini che, contro il temuto aumento, avevano dato vita a un flash mob. “Grazie alla denuncia del M5S e alla battaglia in aula abbiamo evitato gli aumenti delle tariffe per i pendolari! I soldi dei cittadini non possono servire per coprire le inefficienze del servizio: i pendolari non sono un Bancomat!. E’ una vittoria dei pendolari lombardi, costretti a disservizi e ritardi quotidiani” commenta Gianmarco Corbetta, consigliere al Pirellone.