Monza, fa cadere un 81enne e lo rapina. Due passanti lo fanno arrestare

Lo ha fatto cadere, lo ha rapinato ed è scappato. Due passanti lo hanno inseguito fino all’arrivo dei carabinieri
Ha spintonato, fatto cadere e rapinato un anziano di 81 anni, ma i cittadini lo hanno visto e inseguito. Poi, quando hanno incrociato una macchina dei carabinieri, l’hanno fermata e lo hanno fatto arrestare.
E’ accaduto in piazza indipendenza, in pieno giorno. Un giovane di diciannove anni, originario del Gambia, è stato visto da due uomini strattonare, spintonare e far cadere a terra un anziano, per poi rapinarlo del cellulare.
Per nulla disposti a far finta di nulla, i due uomini hanno iniziato a seguirlo a distanza, forse con l’intenzione di chiamare il 112 una volta visto dove fosse diretto. Per paura che però potesse sfuggirgli, arrivati in via Cavallotti i due cittadini hanno accelerato il passo, fino a raggiungerlo e fermarlo. Lo hanno avvisato che avrebbero chiamato i carabinieri ma, proprio in quel momento, una gazzella dei militari di Monza stava passando di lì e uno dei due uomini si è sbracciato per attirare la loro attenzione.
I due hanno raccontato quanto visto, il giovane è stato trovato in possesso del telefonino ed è stato arrestato per rapina. Il cellulare è stato restituito all’anziano che, fortunatamente, non ha dovuto ricorrere a cure mediche.