Monza, nel parcheggio di piazza Trento auto ancora depredate: è lo stesso ladro?

Due le auto danneggiate. A iniziò maggio altre tredici. Le indagini sono in corso. Si sospetta sia lo stesso autore.
Forse ha preso ispirazione dal suo “predecessore” leggendone le gesta in rete, forse è la stessa persona che, avendola fatta franca (per il momento), ha pensato di ripetere la stessa azione criminale. È così che due proprietari di auto si sono ritrovati, stamattina presto, il finestrino distrutto e la macchina depredata. Sulla vicenda indagano i carabinieri.
L’autore dei danneggiamenti e dei furti, secondo la ricostruzione dei militari di Monza, è sceso al terzo piano interrato del posteggio, la scorsa notte, dove si trovano le auto di chi ha affittato o acquistato un posto fisso. Questo denota, da parte sua, una conoscenza del luogo, probabilmente sarà già stato lì in precedenza per effettuare dei giri di ricognizione. Una volta individuate le macchine secondo lui “papabili”, entrambe vetture di lusso, il malvivente ha utilizzato un estintore per sfondare i finestrini lato guidatore e ha rovistato nelle auto.
Da una avrebbe asportato un borsone da palestra, dalla seconda pochi spiccioli. Poi è fuggito. Anche in questo caso però, le telecamere di video sorveglianza lo avranno ripreso, difatti i carabinieri le hanno già acquisite, dopo essere stati chiamati dai rispettivi proprietari dei veicoli. Un analogo fatto si era verificato all’inizio del mese, dove a finire danneggiate e depredate erano state tredici vetture. L’autore, anche in quel caso, aveva utilizzato un estintore.
Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews