Monza, verso il voto: Pd contro tutti. Sabato, il programma

8 maggio 2017 | 15:47
Share0
Monza, verso il voto: Pd contro tutti. Sabato, il programma

La campagna elettorale, che condurrà i monzesi fino alla nuova chiamata alle urne per la scelta del proprio sindaco, è ormai entrata nel vivo.

Nessun drone o città militarizzata. Monza, per il Partito Democratico, deve essere una metropoli da vivere nella massima serenità. Il segretario cittadino del Pd, Alberto Pilotto, non ha dubbi e, riferendosi al candidato sindaco di centro destra, Dario Allevi, ha dichiarato: “La nostra idea di sicurezza passa da tre punti fondamentali: il presidio del territorio, il rispetto della legalità e il recupero delle aree degradate.

La campagna elettorale, che condurrà i monzesi fino alla nuova chiamata alle urne per la scelta del proprio sindaco, è ormai entrata nel vivo. Gli incontri nei quartieri sono partiti, le liste sono quasi tutte state svelate, i programmi “fremono” nell’essere finalmente presentati. Al quartier generale di via Arosio, il segretario Pilotto continua deciso: “Scanagatti è la persona giusta per governare ancora la nostra città. I candidati delle liste civiche non avranno le stesse possibilità di fare il bene di Monza, perchè carenti della rete di relazioni che abbiamo intessuto negli anni”.

I nomi in casa Pd ci sono, il programma verrà invece presentato in piazza Trento e Trieste, sabato prossimo, alle ore 15. “Chi giudica in campagna elettorale il nostro operato e le nostre scelte, per esempio quelle adottate in via Asiago, dovrebbe candidarsi a Prefetto e non come sindaco”. E nel corso della conferenza stampa tenutasi questa mattina la questione richiedenti asilo non poteva non far capolino.

“La questione si è ridimensionata – ha aggiunto – Dai 120 ospiti iniziali si è passati ad 85 e ora 40 sono stati traslocati a Milano. In via Arosio sono rimasti i nuclei familiari”.