Attualità

Muggiò, pericoloso eternit abbandonato al Magic Movie #video #foto

Due cassoni di legno colmi di amianto e un cumulo di tegole affastellate pericolosamente una sopra l'altra. Polizia Locale già sulle tracce dei responsabili


Il calvario ecologico del Magic Movie Park di Muggiò sembra proprio non avere fine. È infatti di queste ore l’ultimo ritrovamento shock. Si tratta di una grossa quantità di eternit abbandonata scriteriatamente proprio di fronte all’ex multisala.

Due cassoni di legno colmi di amianto e un cumulo di tegole affastellate pericolosamente una sopra l’altra. Questo l’indecoroso spettacolo che accoglie i coraggiosi avventurieri di quella che ormai è diventata una vera e propria terra di nessuno. Nonostante la videosorveglianza – scarsa per la verità – e il costante monitoraggio dell’area da parte della polizia locale di Muggiò, la zona è infatti quotidianamente presa d’assalto da quelli che non si fatica a definire senza mezzi termini “delinquenti ecologici”.

 

Tra i primi a segnalare l’accaduto sono stati i cittadini dell’Associazione Taccona, i quali hanno immediatamente documentato la pericolosa situazione attraverso la loro “mappa del degrado”.

L’ufficio ecologia, con la collaborazione dei vigili, ha già provveduto a delimitare con un nastro lo spazio occupato dal materiale cancerogeno, segnalando con un cartello la presenza di amianto.

La Polizia Locale è già sulle tracce dei responsabili del misfatto, come racconta ai microfoni di MBNews il comandante Marco Beccalli: “Gli autori di questo gravissimo fatto, hanno i giorni contati. Tra le macerie di Eternit – ha continuato Beccalli – i miei uomini sono riusciti a rinvenire dei frammenti di documentazione utile ad incastrare i responsabili. Presto li scoveremo e ordineremo loro di provvedere alla rimozione e allo smaltimento di tutto il materiale. E scatteranno, ovviamente, denunce e sanzioni”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.