Festa Rosa Camuna: speciale riconoscimento Berlusconi e Moratti

30 maggio 2017 | 00:50
Share0
Festa Rosa Camuna: speciale riconoscimento Berlusconi e Moratti

Oggi in Regione Lombardia è stato consegnato il premio speciale di questa edizione della ‘Rosa Camuna’ alle due società di Milan e Inter, e ai loro ex presidenti, Silvio Berlusconi e Massimo Moratti.

Oggi in Regione Lombardia è stato consegnato il premio speciale di questa edizione della ‘Rosa Camuna’ alle due società di Milan e Inter, e ai loro ex presidenti, Silvio Berlusconi e Massimo Moratti. Un riconoscimento a due gloriosi club milanesi, lombardi, che hanno fatto di di Milano e della Lombardia un punto di riferimento per lo sport nel mondo.

“Il premio è il riconoscimento alla storia gloriosa che rappresentano, ai meriti in campo sportivo, per averci fatto divertire, soffrire, inorgoglire e gioire, ma non è un amarcord, perché va innanzitutto a quello che entrambe le società hanno fatto e stanno continuando a fare sul fronte del sociale – spiega il governatore Roberto Maroni – Vogliamo riconoscere l’impegno di Milan e Inter e dei loro ex presidenti, esempio di imprenditori impegnati nel sociale. Un valore tipicamente lombardo: la voglia di fare non perché si deve, ma perché si vuole aiutare il prossimo e chi è meno fortunato. Non per niente in Lombardia c’è il maggior numero di associazioni di volontariato e la metà di tutti gli oratori d’Italia. Un patrimonio straordinario, che noi come Regione stiamo sostenendo e valorizzando, anche in collaborazione con i privati. Il ‘modello Lombardia’ è proprio questo: una grande collaborazione fra pubblico e privato che funziona”.

18765793_1307583019356077_1177607517488544063_n

“Il calcio è tra le prime dieci industrie italiane. Milan e Inter hanno contribuito a creare tutto questo e a rendere la Lombardia e Milano le capitali del calcio italiano e mondiale. Un grande riconoscimento va quindi a Silvio Berlusconi e a Massimo Moratti, due imprenditori e due grandi uomini che, anche grazie al calcio, hanno fatto grande la Lombardia”. Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala a Palazzo Lombardia in occasione della consegna del premio speciale ‘Rosa Camuna’ a Silvio Berlusconi e Massimo Moratti.

“Silvio Berlusconi e Massimo Moratti sono e sono stati – ha concluso il vicepresidente Sala – capitani d’industria e protagonisti nel
mondo dello sport e nel sociale. Sono il simbolo di una generazione che ha costruito l’Italia con i propri sacrifici e il proprio lavoro. Sono il simbolo dell’Italia migliore”.