Pallanuoto: il Monza saluta il campionato con una sconfitta pesante a Como

La gara che chiude la stagione termina sul parziale di 12- 3 in favore dei padroni di casa, che nelle prossime settimane si giocheranno i playoff promozione in A2
Un Monza senza motivazioni e che chiude salvo al sesto posto saluta il campionato con una pesante sconfitta contro la Como Nuoto, una delle due regine del Girone 2.
“E’ stata la partita finale di una stagione lunga e faticosa – ha commentato il capitato Matteo Dilernia – noi onestamente avevamo colto l’obiettivo mentre Como aveva la speranza pur remota di terminare in testa il campionato. Il punteggio forse è un po’ eccessivo ma non possiamo recriminare.”
Chiusa la regular season, è tempo di bilanci e prospettive. Le parole di coach Diego Tisiot: “L’annata è stata positiva con un buon piazzamento e con la salvezza diretta conquistata con una giornata di anticipo. Un risultato ottenuto in un contesto di ringiovanimento della squadra con l’inserimento di due Under 20 e di due Under 17 provenienti dal nostro vivaio. E’ un gruppo che l’anno prossimo può ulteriormente migliorare sia nell’allenamento che nella tenuta. Andiamo avanti un passo alla volta.”
Il campionato termina con PN Como e Como Nuoto che parteciperanno ai playoff promozione in A2, Varese On e Team Osimo Nuoto ai playout e la retrocessione diretta di Aquaria Piove di Sacco.
PALLANUOTO
Campionato Serie B – Girone 2
XVIII e ultima Giornata (9° Ritorno)
Como Nuoto – NC Monza 12-3
(4-0, 2-2, 2-1, 4-0)
Gli altri risultati
Varese ON – Team Osimo Nuoto 7-6
CUS Geas Milano – PN Como 5-10
PN Bergamo – Mestrina Nuoto 18-2
Modena Nuoto – Aquaria 8-7
Classifica finale
PN Como 49
Como Nuoto 46
PN Bergamo 40
CUS Geas Milano 29
Mestrina Nuoto 24
NC Monza 21
Modena Nuoto 21
Varese ON 18
Team Osimo Nuoto 10
Aquaria Piove Sacco 4
Fonte: Ufficio stampa Nuoto Club Monza