Papà si barrica in casa e minaccia di far saltare il palazzo per lo sfratto

25 maggio 2017 | 23:11
Share0
Papà si barrica in casa e minaccia di far saltare il palazzo per lo sfratto

La disperazione, nella voce di un uomo colpito dal provvedimento di sfratto, ha scatenato il panico a Desio, dove una palazzina è stata evacuata per precauzione.

“Faccio saltare il palazzo, è casa mia”. La disperazione, nella voce di un cinquantacinquenne colpito dal provvedimento di sfratto, ha scatenato il panico a Desio, dove una palazzina è stata evacuata per precauzione. Verso le 11 di questa mattina l’uomo, insieme ai suoi due figli, si è barricato in casa per evitare di essere cacciato di casa, abitazione che evidentemente non riusciva a sostenere dicendo moroso.

“Mi butto di sotto, o salta per aria tutto”, le minacce che alternativamente l’uomo sta pronunciando da circa un’ora. Sul posto stono arrivati i carabinieri di Desio, i Vigili del Fuoco e un’ambulanza. Appena l’allarme è scattato tutti i residenti sono stati fatti evacuare dalle loro abitazioni, per sicurezza. L’uomo avrebbe in dotazione una bombola di gas, ma l’erogazione della palazzina è comunque stata interrotta. Sono in corso le operazioni di mediazione per convincerlo ad aprire la porta.

Non sono nell’appartamento i due figli del cinquantacinquenne che nella tarda mattinata di oggi si è barricato in casa a Desio, minacciando di far saltare in aria il palazzo per evitare lo sfratto. L’uomo, che aveva detto di aver con sé i suoi bambini, è stato sconfessato dalle verifiche effettuate dai carabinieri di Desio interventi sul posto. Il condominio dove risiede la famiglia è stato evacuato a scopo precauzionale, sebbene sia stata sospesa l’erogazione del gas alla palazzina, l’uomo afferma di aver saturato casa sua con una bombola di gas e di essere in possesso di liquido infiammabile. Oltre ai vigili del fuoco e all’ambulanza, è intervenuto il mediatore del Nucleo Investigativo dei carabinieri di Milano, il quale sta tentando di convincerlo ad aprire la porta e non commettere gesti inconsulti.

aggiornato alle ore 14.15