Parco di Monza: ecco i 5 sport più di moda. [E tu che sport fai?]
![Parco di Monza: ecco i 5 sport più di moda. [E tu che sport fai?]](https://cdn.mbnews.it/photogallery_new/images/2017/05/yoga-parco-187122.webp)
Il Parco di Monza è un luogo molto amato dai monzesi che il weekend si dilettano nei loro sport preferiti.
L’estate è calda e bussa alle porte, non vede l’ora di presentarsi. Il Parco di Monza, tra i maggiori parchi storici europei, resta un luogo molto amato dai monzesi che il weekend si dilettano nei loro sport preferiti.
L’estesa dimensione del Parco, permette a chiunque di sfruttare gli spazi facendo le attività che più ama: picnic, compleanni, guardare le specie vegetali, osservare le meraviglie botaniche e molto altro. La Reggia di Monza, opera al fine di garantire al cittadino salvaguardia e rispetto del bellissimo Parco, ma anche di promuovere iniziative, idee, attività culturali e sportive. Lo sport resta di sicuro l’attività top-ten. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i più praticati dai monzesi:
1 Running: sono moltissimi gli appassionati che si trovano da soli o in gruppo per correre lungo le strade e i sentieri estesi del Parco, ci sono anche percorsi apposta (per info consultare il sito della Villa Reale), i cosiddetti Percorsi Reali
2 Ciclismo/Bike: da sempre uno sport che appassiona tantissimo, in questi giorni di Giro d’Italia poi, il numero è decisamente aumentato.
3 Yoga: che sia per riunire gruppi o rilassarsi da soli, lo Yoga è un’attività perfetta, basta avere un tappetino e dell’abbigliamento comodo. Rilassarsi non sarà difficile.
4 Equitazione: il Parco ospita infatti diversi maneggi e Poli dove prendere lezioni o mantenere un cavallo proprio. Le passeggiate e i galoppi nei prati immensi sono bellissime
5 Skate/Longboard/Pattini: ce n’è anche per gli sport a piccole ruote, occhio alle ginocchia!
6 Power Walk: si tratta di una camminata molto energica da fare con delle racchette speciali. Si può fare sa soli o in gruppo
Che siano attività sportive o semplicemente ludiche, è importante ricordarsi che siamo in un luogo naturale, rispettare l’ambiente e le norme igieniche sarà nostra premura più grande. Il parco è un tesoro che va difeso.
Per tutte le informazioni su corsi e iniziative, potete visitare il sito del Comune di Monza o della Villa Reale.