Sampietrina: weekend da incorniciare per femminile, maschile e trampolino

19 maggio 2017 | 00:01
Share0
Sampietrina: weekend da incorniciare per femminile, maschile e trampolino

Proseguono nel migliore dei modi le gare per gli atleti della Sampietrina Seveso. Ecco tutti i risultati delle competizioni dello scorso weekend.

Proseguono nel migliore dei modi le gare per gli atleti della Sampietrina Seveso. Il 13 e 14 maggio a Brindisi si è svolta la finale nazionale per la sezione trampolino elastico. Le ginnaste brianzole si sono bene comportate, tenendo presente che sfidavano ginnaste che si allenano il doppio se non il triplo delle ore delle atlete Sampietrina. Nella Categoria jr 2^ fascia Alessandra Croce sfiora il podio e si classifica al 4° posto. Nella Categoria jr 1^ fascia Giulia Menaspà si classifica al 6° posto. Nella categoria Allieve 1^ fascia, su 20 ginnaste ammesse, grande gara di Margherita Corbetta che si classifica al 5° posto. Bene anche Roberta Radaelli che si classifica al 10° posto. Per le Allieve 2^ fascia, 25 ginnaste ammesse. Finalissima dove le ginnaste si sono battute a colpi di centesimi e Asia Vucetich si è classificata al 7° posto. Aurora Prata invece, sbagliando l’ultimo salto di entrambi gli esercizi, in una gara dove di errori ce ne sono stati davvero pochi si deve accontentare del 21° posto. Nel sincro Asia Vucetich e Margherita Corbetta si classificano all’8° posto mentre le gemelle Radaelli si classificano al 10° posto. La coppia Alessandra Croce e Giulia Menaspà conquistano invece il 5° posto. Più che soddisfatti gli allenatori Rimoldi e Valtorta.

Sampietrina-trampolino-finale-brindisi-2017

Grandi soddisfazioni anche dalla sezione ginnastica artistica femminile. Gabriella Rizzi, Cecilia Biazzi e le loro ginnaste hanno affrontato a Montevarchi tre giorni di gare importantissime. Gara Nazionale di ripescaggio che permetteva alle prime 22 ginnaste di qualificarsi per la finale nazionale Gold Allieve in programma a Mortara, andandosi ad aggiungere alle ginnaste già qualificate per diritto nelle fasi regionali. Ad inaugurare queste tre giorni di gara Giorgia Signorini che, con grinta e determinazione, ha portato a termine una gara strepitosa che le ha permesso di conquistare il 22° posto ma soprattutto di staccare il pass per la finale Nazionale. Stessa determinazione per Elisa Pavan che ottenendo anche lei il 22° posto stacca il pass per la finalissima. l’impresa di strappare il Pass per la finale nazionale non è riuscita invece per Stella Chieracati e Camilla Roncoroni, le portacolori più piccole. Nella classifica all-around allieve L1 si classificano rispettivamente al 32° e 50° posto. “Purtroppo non sempre va come vorremmo ma queste ginnaste sono giovanissime e davanti a loro avranno tantissime altre possibilità – commentano i tecnici Sampietrina – In bocca al lupo ad Elisa e Giorgia per la Finalissima di Mortara”.

Sampietrina-inter-gold-allieve-montevarchi2017

In gara domenica 14 maggio al Palaunimec di Arcore anche la sezione maschile che ha partecipato al Trofeo Promesse, un incontro intersocietario per giovani ginnasti. “Complimenti ai nostri futuri campioni: Michael, Mattia, Pierre, Riccardo, Simone e Adam che oggi hanno disputato la loro prima gara – commentano gli allenatori Marco Bresolin, Luca Santambrogio e Andrea Valtorta”.

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews