Velo Club Sovico: allievi ed esordienti protagonisti di buone prestazioni

2 maggio 2017 | 00:51
Share0
Velo Club Sovico: allievi ed esordienti protagonisti di buone prestazioni

Il team di ciclismo brianzolo può dirsi abbastanza soddisfatto dei due giorni di gare appena trascorsi.

Il Velo Club Sovico può dirsi abbastanza soddisfatto dei due giorni di gare appena trascorsi. Nell’ultima domenica di aprile, vigilia della Festa dei Lavoratori, i ragazzi di Patron Canzi sono stati protagonisti di buone prestazioni e degli ordini d’arrivo nelle gare riservate ad Allievi ed Esordienti.

Diego Mastrogiovanni, lissonese classe 2001, è giunto quinto nella prima edizione del “Trofeo Principato di Pontevecchio” corso a Magenta, nel Milanese.

La gara, disputata sulla distanza di cinquantasette chilometri, ha visto gli alfieri gialloblù attenti e combattivi sin dai primi chilometri, pronti ad entrare in ogni tentativo d’attacco così come richiesto dai tecnici Redaelli e Baragetti.

velo-club-sovico-maggio2017

Annullata ogni fuga, il plotone si presentava compatto a poche centinaia di metri dal traguardo; i ragazzi del “Velo” erano nella prima parte del gruppo, quando una sfortunata caduta di massa ha rimescolato le carte. A quel punto Mastrogiovanni, abile a controllare la bici frenando per schivare il capitombolo, ha cercato di rilanciare l’andatura per buttarsi nello sprint con i migliori senza però riuscirci al meglio. Il piazzamento tra i primi cinque è un buon punto di partenza che serve a spronare e incoraggiare tutto il team a fare sempre meglio.

Oltre a Mastrogiovanni anche gli Esordienti Tagliani e Melli, impegnati con i compagni nella “Coppa Caduti Sovicesi”, sono stati protagonisti di belle prestazioni culminate con dei piazzamenti: il primo, atleta classe 2003, ha completato i trentasette chilometri in quarta posizione; il secondo, besanese arrivato quest’anno al “Velo,” si è classificato nono nella corsa riservata ai ragazzi del 2004.

Se le gare di domenica hanno regalato ai ciclisti sovicesi alcuni bei piazzamenti, il lunedì di festa è stato meno benevolo: le manifestazioni di Costa Masnaga e Osio Sotto sono state interlocutorie sul piano del risultato, ma hanno permesso ai tecnici di individuare miglioramenti generalizzati che fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti.

RISULTATI

“1° Tr. Principato di Pontevecchio” – Allievi

1) MAHRACHA HICHAM – BAREGGESE

2) MAGRO DAVIDE – BIASSONO

3) GUATTA CRISTIAN – MAZZANO

5) MASTROGIOVANNI DIEGO – VELO CLUB SOVICO
65° Coppa Caduti Sovicesi” – ESO2

1) CATTANI MICHAEL -S.C. TORRILE

2) MILONE GIUSEPPE EQUIPE CORBETTESE

3) ANSELMI DANIELE SCO CAVENAGO

4) TAGLIANI GABRIELE VELO CLUB SOVICO

65° Coppa Caduti Sovicesi” – ESO1

1) BELLETTA DARIO BUSTO GAROLFO

2) LAZZARIN FEDERICO BUSTO GAROLFO

3) CARRONI YURI SCO CAVENAGO

9) MELLI MARCELLO VELO CLUB SOVICO

Fonte: Velo Club Sovico